domenica 8 maggio 2016

Festa della mamma - con poesia, arte e fiori

La festa della Mamma in Ungheria è stata festeggiata la domenica scorsa, in Italia lo si fa oggi, tanti auguri a tutte le mamme.

Due mie traduzioni delle bellissime poesie di Attila Jozsef, dedicate alla mamma.

Attila Jozsef: Mia madre

Attila Jozsef: Mamma

Alcuni dei miei quadri raffiguranti madre e figli

[caption id="attachment_2560" align="alignnone" width="445"]mamma ciociara (Léon Bonnat: l'Italienne) mamma ciociara (Léon Bonnat: l'Italienne)[/caption]

 

[caption id="" align="aligncenter" width="441"]mamma coi figli - copia Bouguereau mamma coi figli - copia Bouguereau[/caption]

[caption id="" align="aligncenter" width="448"]copia_bouguereau_madre_cr.jpg mamma col figlio[/caption]

[caption id="" align="aligncenter" width="448"]promessa d'amore promessa d'amore[/caption]

 

[caption id="attachment_1451" align="aligncenter" width="357"]festa della mamma - ritratto di mia madre festa della mamma - ritratto di mia madre[/caption]

 

[caption id="attachment_2555" align="alignnone" width="496"]anyu mia madre a 80 anni con i suoi tulipani[/caption]